Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cooking show 

      

Dimostrazioni live. Veri e propri show nei quali a realizzare in presa diretta ricette e piatti originali a tema cioccolato sono chef e chef pâtissier pluripremiati, campioni del mondo noti nel mondo del food italiano e internazionale, ma anche volti televisivi che ormai sono entrati a far parte della nostra quotidianità. Domenico Spadafora protagonista del programma televisivo “Detto Fatto” in onda su Rai 2, incoronato nel 2009 Campione del Mondo alla Fiera Internazionale della Pasticceria di Rimini, Sebastiano Caridi il più grande pasticciere 2015, Emanuele De Biase il primo chef e pasticcere vegan d’Europa, sono alcuni degli ospiti d’eccezione delle nostre feste del cioccolato, con i quali abbiamo regalato al pubblico momenti di gusto indimenticabili, seguiti da degustazioni gratuite. 

Tavoletta da guinness

     

Una tavoletta di cioccolata lunga dai 10 ai 35 metri, ma anche oltre. E’ la tavoletta da guinness, realizzata in presa diretta presso la Fabbrica del Cioccolato dalla squadra di nostri maestri cioccolatieri e offerta in degustazione gratuita alle persone che assistono allo show. Un evento unico e attesissimo dove a mettersi in gioco, sono gli stessi maestri cioccolatieri, che in una entusiasmante sfida contro il tempo, realizzano il liquore di cioccolato che poi viene colato a cascata su uno stampo lunghissimo, attraverso il quale viene data la forma alla tavoletta da record, subito pronta per essere degustata dal pubblico. 

Sculture di cioccolato

      

IMG-20170419-WA0010_1.jpg

L’arte del cioccolato è un’arte che appassiona tutti, anche gli artisti. Ne abbiamo selezionati alcuni che con il loro estro e genio creativo ci regalano emozioni, scolpendo per noi in grandi blocchi di cioccolato fondente, opere d'arte uniche al mondo, straordinarie sculture di cioccolato dedicate alle città che ci ospitano. Amiamo raccontare la bellezza dei luoghi che ci accolgono anche così, attraverso suggestive creazioni di cioccolato realizzate dagli artisti  durante le nostre deste del cioccolato sotto gli occhi increduli di un pubblico entusiasta. E' il nostro modo di omaggiare le piazze, i palazzi storici, le fonti, le cattedrali di rara bellezza, simbolo delle città in cui ci piace sentirci a casa.